L’isola di Santorini (o Thíra) a forma di mezzaluna, la gemma preziosa dell’Egeo, è in realtà un gruppo di isole costituite da Thíra, Thirassiá, Asproníssi, Palea e Nea Kaméni nella parte più meridionale delle Cicladi. L’intero complesso delle isole di Santorini è ancora un vulcano attivo (lo stesso di Méthana, Mílos e Nísiros) e probabilmente l’unico vulcano al mondo il cui cratere si trova nel mare.

Santorini è considerata l’isola greca più adatta per una fuga romantica, dal momento che non ci sono molti posti al mondo in cui puoi goderti acque squisitamente chiare mentre si è arroccati sul bordo di un enorme vulcano attivo in mezzo al mare. Nei vostri occhi risplenderanno le acque blu profonde, le spiagge con sabbia bianca, rossa o nera o ciottoli vulcanici, spettacolari formazioni rocciose e impressionanti paesaggi lunari.

Una visita a Santorini è anche un’esperienza gastronomica, in quanto l’isola è un vero paradiso culinario! Concedetevi ad alcuni famosi prodotti tradizionali come pomodorini, melanzane bianche, fave, capperi e “hloró tyrí”, un tipo speciale di formaggio di capra fresco prodotto sull’isola, accompagnato dagli eccezionali vini prodotti dall’uva cresciuta sul suolo vulcanico dell’isola! Assyrtiko, Athyri, Aidani, Mantilaria e Mavrotragano sono solo alcune delle varietà distintive che potrete assaggiare nelle famose cantine dell’isola o nei ristoranti.

destinazione

Offerte in vetrina