Tenerife – Canarie

Tenerife è l’isola più grande delle Canarie ed è una delle destinazioni turistiche europee più apprezzate per il clima piuttosto costante, per la natura e le possibilità di divertimento.

Con i suoi  269 chilometri di costa, offre una grande varietà di località in cui godere del sole e del mare. La zona nord, con un rilievo più scosceso e accidentato, propone piccole cale e piscine naturali, mentre a sud, e in special modo nei comuni di Adeje e Arona, si estendono numerose spiagge molte delle quali di origine vulcanica. E’ un isola visitabile tutto l’anno, grazie al numero elevato di giorni di sole e alle temperature miti, comprese tra i 18 gradi d’inverno e i 26 d’estate. Dispone di un’infrastruttura alberghiera e turistica di primo livello e di numerose proposte di servizi complementari per lo svago ed il divertimento che attirano e soddisfano i turisti.

Ma l’offerta di Tenerife consiste anche nella ricchezza ecologica custodita, al centro, dal Parco Nazionale del Teide e dal Parco Naturale della Corona Forestale,  e da altri spazi naturali di grande valore diffusi in vari punti dell’isola. Anche il diving è un’esperienza indimenticabile qui, per via dello straordinario fondale di origine vulcanica.  Inoltre sono praticabili il cicloturismo, il golf, il trekking, surf e parapendio. Oltre al celebre Carnevale, le numerose feste organizzate nelle varie località consentono al turista di scoprire l’artigianato tipico, come i ricami traforati e lavorati, la gastronomia, tra cui spiccano il pesce, le patate e i formaggi, e altre antiche tradizioni popolari dell’isola.

destinazione

Offerte in vetrina